Il comprensorio di Pila in estate


Il comprensorio di Pila in estate si trasforma: la neve lascia spazio al verde dei pascoli mentre una natura rigogliosa si risveglia. Un microcosmo a pochi minuti dalla città di Aosta nel quale riscoprire la natura, la montagna e passare una vacanza all'insegna del relax e dello sport.
Qui l'estate è all'insegna del trekking, delle fantastiche passeggiate in alta quota e della possibilità di utilizzare gli impianti a fune per raggiungere facilmente e velocemente località come il Lago di Chamolé o la Platta de Grevon, sopra l'arrivo della seggiovia del Couis I. Tantissime proposte per tutti, bimbi, giovani ed adulti.
 
Per gli appassionati della mountain bike Pila mette a disposizione il Bike Stadium con diverse piste di downhill e una miriade di sentieri ciclabili che percorrono tutta la località snodandosi tra splendide foreste di conifere e lussureggianti pascoli alpini.
Per tutta la famiglia l'Adventure Park offre, inoltre, la possibilità di sentirsi dei veri Indiana Jones e di divertirsi in tutta sicurezza percorrendo 5 percorsi che si snodano tra alberi, passerelle, teleferiche e ponti tibetani.

Una miriade di attività tra le quali è importante ancora ricordare la pesca sportiva in lago, l'equitazione e l'arrampicata.
Per i più impavidi Pila offre anche la fantastica esperienza di volare in parapendio grazie agli istruttori e alla scuola di volo che fa base nel comprensorio turistico.

Per i più pigri, invece, la natura incontaminata e rilassante dell'alta montagna ed i servizi dei nostri hotel che sapranno garantirvi intere giornate di relax e di sole.
 

In evidenza su Pila-hotel.com

Alberghi a Pila in Valle d'Aosta

Un Hotel per le vacanze a Pila?
I nostri alberghi sono tutti a tua disposizione, clicca qui!

Ti aspettiamo!